8

Il negozio di Konami ha confermato la data d'uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Il negozio ufficiale di Konami ha di fatto confermato la data d'uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater emersa negli scorsi giorni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/02/2025
Snake in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

"Metal Gear Solid Delta: Snake Eater usicrà il 28 agosto 2025, ma la tua prossima missione inizia ora," è quanto si può leggere nel negozio ufficiale di Konami, nella pagina dedicata al merchandise creato per accompagnare il lancio del gioco. Si tratta di una conferma importante, anche perché viene da una fonte decisamente autorevole, della data d'uscita emersa negli scorsi giorni a causa di una fuga di notizie proveniente dal PlayStation Store.

Arriva con il caldo

Insomma, non ci troviamo di fronte a una dichiarazione ufficiale, ma poco ci manca.

La scritta nel negozio di Konami
La scritta nel negozio di Konami

Anche in questo caso potrebbe trattarsi di un qualche fraintendimento, ma tendenzialmente è difficile che due negozi distinti commettano lo stesso errore. Inoltre, in un caso parliamo del negozio dell'editore stesso, mentre nell'altro di quello di uno dei più importanti produttori hardware del settore console.

Quindi, pur mancando ancora un annuncio ufficiale vero e proprio, è facile prendere l'informazione per buona. Quantomeno ci sono ottime probabilità che lo sia.

Per il resto vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è in sviluppo per PC, Xbox Series X e S e Playstation 5. Si tratta del remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, con grafica completamente modernizzata, ma pare anche estremamente fedele all'originale, per non scontentare i fan storici. Molti pensano che si rivelerà essere un'operazione alla Silent Hill 2, ma staremo a vedere quando potremo giocare con la versione finale.