A pochi giorni dal lancio ufficiale di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, David Hayter ha spiegato che quello di Snake è stato per lui il ruolo della vita, la cosa più caratterizzante che abbia mai realizzato nella sua carriera di attore e doppiatore.
"Ogni volta che mi chiedono di interpretare Snake, ci sono", ha dichiarato Hayter in un'intervista. "È il ruolo definitivo della mia vita: è così complesso e profondo, e ci sono così tanti aspetti diversi sia di lui che di Big Boss. Quindi, se dovesse presentarsi una nuova occasione, io ci sono."
"Mi capita sempre più spesso che persone vengano da me dicendo 'Ho scoperto Metal Gear solo l'anno scorso grazie alla Master Collection', ed è fantastico vedere fan diciottenni e ragazzi ancora più giovani che si avvicinano alla serie per la prima volta."<
"Un grande gioco dovrebbe essere come un grande film o come un grande album, e superare la prova del tempo. Invece spesso, a causa del cambiamento delle console e delle tecnologie, molti grandi titoli finiscono per scomparire. Perciò sono grato che Konami stia supportando questa operazione."
Pronto per un nuovo capitolo
Tempo fa David Hayter è tornato a doppiare Snake, lasciando intendere che ci sia un nuovo Metal Gear Solid all'orizzonte: per il momento tutto tace e può darsi si trattasse solo di materiali promozionali, ma l'attore si è detto assolutamente disposto a riprendere il ruolo.
"Credo di essere un attore un po' migliore oggi rispetto ad allora", ha detto Hayter. "All'epoca andava bene così, ma mi sarebbe piaciuto donare al personaggio un po' delle conoscenze che ho acquisito negli ultimi vent'anni."
"Lavoro a Hollywood ormai da parecchio tempo" ha aggiunto. "Questa è una saga amatissima, un mondo enorme con un richiamo mondiale. Quindi non mi sorprende mai quando qualcosa del genere ritorna."
"Non mi aspettavo che sarebbe stato questo, ma iniziare con Snake Eater è molto bello, perché viene generalmente considerato l'apice di Metal Gear."