Sony ha presentato un nuovo DualSense per PS5, in edizione limitata e a interamente caratterizzato da una grafica in stile Concord, che al prezzo di 84,99 dollari è anche l'edizione più costosa vista finora per quanto riguarda il controller della console Sony.
Il controller al momento è disponibile in prenotazione su PlayStation Direct, almeno per quanto riguarda la versione USA del servizio, visto che non risulta ancora in quella italiana. È probabile comunque che venga messo a disposizione nelle prossime ore, in attesa di ulteriori informazioni.
Si tratta di una delle versioni più affascinanti viste finora del DualSense, o quantomeno una delle più elaborate, visto che la caratterizzazione va a toccare praticamente ogni lato della periferica.
Forse il controller affascina più del gioco
Il nuovo DualSense ha una base nera e una serie di rifiniture che riprendono lo stile geometrico di alcuni elementi grafici di Concord, con il titolo del gioco nella parte posteriore.
Linee rosse, grigie e blu adornano la parte frontale, oltre a un disegno centrale che va ad occupare buona parte del trackpad in mezzo al controller. In generale, si tratta di un dispositivo davvero accattivante, anche a prescindere dall'essere fan o meno del nuovo gioco in arrivo da parte di Firewalk Studio e Sony.
A questo punto attendiamo informazioni sul possibile lancio anche in Italia, con possibili novità che potrebbero arrivare nelle prossime ore. Nel frattempo, Concord come gioco non se la sta cavando particolarmente bene: la beta si è conclusa e pare essere stata un notevole flop, inoltre ha ricevuto voti molto bassi sul PlayStation Store, con i preodini che sono calati.