Il trailer ufficiale di The Last of Us: Stagione 2 andato in scena sabato notte durante l'SXSW ha fatto segnare un nuovo record per HBO, trattandosi del trailer più visto in assoluto attraverso varie piattaforme social nei primi tre giorni di pubblicazione, per quanto riguarda una produzione del network in questione.
In base a quanto riferito da Deadline, il trailer di The Last of Us: Stagione 2 è stato visto 158 milioni di volte dagli utenti in tutto il mondo, secondo i dati diffusi da Warner Bros. Discovery e riportati dalla rivista cinematografica, cosa che rappresenta il record storico per quanto riguarda HBO.
Considerando che ha superato nettamente tutti gli altri trailer precedenti anche della stessa serie, questo potrebbe essere indicativo di come la seconda stagione parti da una base decisamente avvantaggiata e possa raggiungere numeri superiori rispetto a quanto fatto dalla prima.
Uno show molto atteso
D'altra parte, la prima puntata della serie TV di The Last of Us è stata la più vista dell'ultima decade per HBO, superata solo dalla prima di House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones ispirato ai libri di George R.R. Martin.
Secondo quanto riferito da Warner Bros. Discovery, gli episodi della Stagione 1 hanno totalizzato circa 32 milioni di spettatori solo per quanto riguarda gli Stati Uniti, con il finale della prima stagione che ha fatto segnare anch'esso un record con 8,2 milioni di spettatori registrati.
Questo dimostra come ci sia una enorme aspettativa nei confronti della Stagione 2, che verrà trasmessa a partire dal 13 aprile fino al 25 maggio, per un totale di sette episodi che racconteranno gli eventi tratti dal secondo capitolo della serie videoludica, ma con alcune modifiche, come i nuovi tipi di infezione già riferiti e altre variazioni.