25

Il Ragazzo e l'Airone ha una data di uscita su Netflix, il nuovo film di Hayao Miyazaki arriva in streaming

Netflix annuncia la data di uscita de Il Ragazzo e l'Airone, il nuovo film di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli, che è in arrivo in versione in streaming all'interno del catalogo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2024
Una scena di Il Ragazzo e l'Airone

Netflix ha annunciato la data di uscita de Il Ragazzo e l'Airone, il nuovo film di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli, che è in arrivo in versione streaming all'interno del catalogo del servizio in abbonamento: sarà disponibile dal 7 ottobre 2024 per gli abbonati.

Non c'è ancora un comunicato specifico per quanto riguarda l'Italia, ma la data in questione dovrebbe riguardare anche il nostro paese, considerando che si parla di uscita mondiale su Netflix, esclusi al momento Giappone, Stati Uniti e Francia.

La nuova produzione di Studio Ghibli ha vinto l'Oscar per il miglior film d'animazione quest'anno e il Golden Globe, rappresentando una delle pellicole di maggior successo per Myazaki e Studio Ghibli, per quanto riguarda l'accoglienza della critica, e ora si appresta ad incontrare un pubblico potenzialmente più ampio attraverso la distribuzione su Netflix.

Una strana e affascinante storia

Oltre a Il Ragazzo e l'Airone, sul servizio in abbonamento è in arrivo anche Una Tomba per le Lucciole, la cui uscita nel catalogo è prevista per il 16 settembre, andando a incrementare la quantità di film da parte di Studio Ghibli all'interno della sottoscrizione.

Attualmente, Netflix offre 22 film dello studio d'animazione nipponico in tutto il mondo.

Il Ragazzo e l'Airone racconta una strana storia, che mischia eventi storici reali con elementi di fantasia, creando un misto magico, come spesso accade alle produzioni di Miyazaki.

La storia è ambientata in Giappone durante la seconda guerra mondiale e segue le vicende di un ragazzo che, dopo un grave lutto in famiglia e uno sconvolgimento personale, si ritrova coinvolto in una strana avventura all'interno di una misteriosa torre, accompagnato da un airone cinerino parlante.