25

Immortals of Aveum verrà aggiornato ad Unreal Engine 5.2 con vari miglioramenti

Il team di sviluppo ha annunciato che Immortals of Aveum verrà aggiornato ad Unreal Engine 5.2 con vari miglioramenti su Lumen e Nanite.

Immortals of Aveum verrà aggiornato ad Unreal Engine 5.2 con vari miglioramenti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2023

Ascendant Studios ha svelato alcuni piani previsti per il prossimo futuro di Immortals of Aveum, che comprendono anche diversi miglioramenti tecnici per il gioco con il passaggio ad Unreal Engine 5.2 e l'implementazione di alcune funzionalità tecnologiche nuove.

I particolare, il team punta a migliorare l'uso di Nanite e Lumen, le tecnologie specifiche di Unreal Engine per la gestione delle strutture poligonali e dell'illuminazione globale, grazie al passaggio alla nuova versione dell'engine grafico.

Come riferito dagli sviluppatori, passando alla nuova versione di Nanite con Unreal Engine 5.2, il gioco potrà sfruttare una gestione molto più veloce delle geometrie, che dovrebbe portare a una forte riduzione di effetti indesiderati come il pop-in.

Inoltre, la nuova versione di Lumen dovrebbe migliorare il livello di dettaglio degli elementi luminosi, incrementando anche la fedeltà delle animazioni.

Un avanzamento tecnologico

Immortals of Aveum, un'immagine del gioco
Immortals of Aveum, un'immagine del gioco

Come spiegato dal team, la nuova versione di Lumen dovrebbe migliorare i dettagli dei contorni dei personaggi e anche la fedeltà grafica delle animazioni, anche se non viene spiegato più dettagliatamente cosa potrebbe cambiare.

Nanite, invece, dovrebbe consentire una gestione più veloce delle geometrie, rendendo gli scenari più stabili e incrementandone anche il livello di dettaglio e la distanza visiva nella nuova versione.

Il passaggio ad Unreal Engine 5.2 dovrebbe inoltre consentire un incremento generale delle performance, in base a quanto riferito. Potete conoscere meglio il gioco leggendo la nostra recensione di Immortals of Aveum. Purtroppo, pare che metà del team di sviluppo sia stato licenziato a poche settimane dal lancio del gioco.