Il trailer con i riconoscimenti della stampa per Indiana Jones e l'Antico Cerchio sottolinea il grande entusiasmo con cui il gioco sviluppato da MachineGames è stato accolto dalla critica, in questo caso con particolare riferimento alle testate italiane.
Disponibile fin da subito e senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Game Pass su Xbox Series X|S e PC, Indiana Jones e l'Antico Cerchio sembra aver catturato in maniera perfetta la filosofia e le atmosfere della celebre saga cinematografica con Harrison Ford, trasportandole brillantemente in un videogioco.
Le opinioni espresse dalla stampa in tal senso, anche a livello internazionale, lasciano poco spazio ai dubbi: la pur ambiziosa operazione portata avanti da Bethesda si è conclusa con uno straordinario successo che, si spera, verrà premiato anche sul piano commerciale fra acquisti e nuovi abbonamenti: da questo punto di vista i primi numeri sembrano senz'altro promettenti.
La nostra recensione
Nella nostra recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, che viene citata in maniera piuttosto chiara nel trailer, abbiamo descritto il gioco come "la migliore esclusiva (temporale) di Xbox da parecchio tempo", nonché un'avventura che abbiamo letteralmente adorato.
A pesare sul nostro entusiastico giudizio sono stati aspetti come il comparto narrativo e la direzione, i personaggi molto ben caratterizzati (incluso l'antagonista), le meccaniche legate agli enigmi presenti all'interno dei vari scenari e infine l'eccellente ottimizzazione su PC.
Naturalmente anche gli utenti PS5 avranno modo di sperimentare questa straordinaria esperienza nel corso della prossima primavera, quando Indiana Jones e l'Antico Cerchio farà il proprio debutto sulla console Sony.