0

Iniziato su Steam il festival dei giochi realizzati in Germania

Su Steam ci sono tanti giochi in sconto che hanno tutti una caratteristica comune: sono stati realizzati in Germania, una scena molto attiva.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/07/2025
Il protagonista di Crysis

Dal 24 al 31 luglio si svolgerà su Steam il festival dei Giochi realizzati in Germania, presentato da Games+Germany. Sostanzialmente ci sono sconti su decine di titoli realizzati nella patria di Goethe, una delle più attive del continente europeo in ambito videoludico, con decine di giochi lanciati ogni anno e studi storici sul mercato ormai da decenni.

Il festival è anche un modo per ricordare i prossimi titoli in arrivo dagli studi locali, come Super Meat Boy 3D, Cralon, Casual Loop e Anno 117: Pax Romana, tanto per citarne alcuni.

Le offerte

Tra le offerte segnaliamo le versione rimasterizzate degli sparatutto in prima persona Crysis, scontate del 55-65%, il city builder gestionale Tropico 6, scontato del 65%, lo sparatutto cooperativo Hunt: Showdown, scontato del 50%.

Cralon è uno dei giochi in arrivo
Cralon è uno dei giochi in arrivo

Molti anche gli indie in sconto, come Reveil, al 50%, Cloudpunk al 65%, Iron Harvest all'85%, Hell Pie all'80% e Harold Halibut al 50%.

Harold Halibut, la recensione di una toccante esperienza sviluppata in dieci anni Harold Halibut, la recensione di una toccante esperienza sviluppata in dieci anni

L'evento è stato anche l'occasione per il lancio di alcune demo, come quella di G-Rebels, un arcade di combattimenti aerei dagli autori di Toxikk.

Per vedere tutte le offerte e i contenuti scaricabili, vi invitiamo a visitare il festival dei giochi realizzati in Germania su Steam, dove troverete sicuramente qualcosa che faccia al caso vostro.