0

Instagram, Fortnite tra gli hashtag trend del 2018

Fortnite è stato l'hashtag dall'ascesa più rapida su Instagram nel corso del 2018 ma anche il K-pop non scherza: ecco tutti i trend dell'anno del celebre social network.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/12/2018

Il 2018 procede spedito verso la sua conclusione ed è tempo di bilanci: il Play Store e Google hanno già comunicato quali sono state le maggiori ricerche da parte dei rispettivi utenti nel corso dell'anno, ed è il momento di scoprire gli hashtag più utilizzati in assoluto su Instagram negli ultimi dodici mesi.

A quanto pare il settore gaming si rivela ancora una volta un grande protagonista anche sulla piattaforma social Instagram: è stato l'hashtag #fortnite quello dall'ascesa più rapida a livello globale, subito seguito dalla musica K-pop e da #inmyfeelingschallenge, una sorta di sfida di ballo virtuale. Non dubitiamo che gli sviluppatori di Epic Games siano felici dell'ennesima dimostrazione di popolarità da parte di Fortnite, il Battle Royale più famoso del momento.

Ad ogni modo, il 2018 di Instagram segna anche crescite record per quanto riguarda l'utilizzo di hashtag dedicati a movimenti popolari: #metoo è stato utilizzato un milione e mezzo di volte, #timesup 597mila volte e infine #marchforourlives 562mila volte. Soggetti molto diversi rispetto alle top ricerche degli italiani su Google nel corso del 2018.

Fortnite Skin Franginubi Coda Di Rondine 1