Instagram: pubblicità nel tab Esplora in arrivo su dispositivi android e iOS

Il tab Esplora di Instagram si aggiorna di nuovo, ma questa volta per accogliere le inserzioni pubblicitarie su android e iOS: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/06/2019
5

La pubblicità avanza implacabile all'interno di Instagram, specificamente nell'App del celebre social network per dispositivi android e iOS. Nel momento in cui scriviamo sta già invadendo il tab Esplora.

Il tab Esplora di Instagram si era già aggiornato nel mese di maggio 2019, ma il nuovo update serve ad accogliere al suo interno gli annunci pubblicitari, che agli utenti piaccia o meno. Le pubblicità di Instagram fino a questo momento, lo ricordiamo, erano presenti solo nel feed principale e nelle Storie. I rappresentati della società hanno dichiarato che questa decisione deriva dal fatto che gli utenti visitano già il tab Esplora alla ricerca di cose nuove, sono dunque predisposti alle inserzioni pubblicitarie e all'acquisto. L'aggiornamento avviene lato server, dunque non vi è alcun modo di aggirarlo ritardando l'update dal Google Play Store o dall'App Store.

Cosa ne pensate della trasformazione di Instagram su dispositivi android e iOS, sempre più invasa dalle pubblicità? Accadrà lo stesso, nel prossimo periodo, anche con WhatsApp? Questa eventualità attualmente viene temuta dalla maggior parte dell'utenza dell'applicazione in questione.

Instagram Pubblicita Esplora 1