9

Iron Man: il gioco di EA al centro di nuovi rumor, arriverà prima di Black Panther per Jeff Grubb

Secondo Jeff Grubb, Electronic Arts sta lavorando a un gioco di Iron Man che dovrebbe arrivare prima di Black Panther. Vediamo quanto è stato detto.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/09/2022

Come già sapevamo, recenti rumor hanno indicato che Electronic Arts sta lavorando a un nuovo gioco Marvel: si tratterebbe di Iron Man. Inoltre, si è parlato anche del fatto che la compagnia sta lavorando su un gioco di Black Panther. Ora, Jeff Grubb aggiunge qualche altro dettaglio indicando che a capo del progetto di Iron Man vi è Motive e che arriverà prima di Black Panther.

Secondo quanto indicato da Grubb, il gioco di Iron Man dovrebbe essere presentato tra non troppo tempo. L'uscita non è vicinissima, ma a suo dire sarà comunque pubblicato prima del gioco dedicato a Black Panther.

In un secondo tweet, Jeff Grubb specifica anche che al lavoro su Iron Man vi è il team Motive di Electronic Arts. Si tratta dello studio che in questi mesi sta ultimando i lavori sul remake di Dead Space. Ultimato il progetto horror, quindi, gli sviluppatori dovrebbero iniziare a dedicarsi completamente al gioco di Tony Stark (sempre che questo Iron Man sia Tony Stark, si intende).

Inoltre, afferma che al lavoro sul gioco di Black Panther vi è un team formato da ex-sviluppatori de L'Ombra di Mordor. Parliamo del gioco d'azione a mondo aperto caratterizzato dal sistema Nemesis, tanto amato e altrettanto poco sfruttato.

Il rumoreggiato progetto EA di Black Panther non va confuso con il nuovo gioco Marvel in sviluppo presso il team di Amy Henning, dedicato a Captain America e Black Panther, presentato al Marvel & Disney Games Showcase 2022.