Minecraft ha compiuto 15 anni e così Jason Momoa e Jack Black hanno deciso di comparire in un divertente video al fine di celebrare l'importante anniversario del blockbuster targato Mojang.
Nel filmato i due attori si ritrovano davanti a una torta in stile voxel, realizzata appunto per il compleanno di Minecraft, e così si fanno lanciare una spada e un'ascia per procedere al tradizionale taglio della fetta.
Naturalmente la presenza di Momoa e Black è tutt'altro che casuale, visto che entrambi fanno parte del cast del film di Minecraft diretto da Jared Hess e scritto da Chris Bowman e Hubbel Palmer, che uscirà al cinema nell'aprile del prossimo anno.
Quindici anni di grandi successi
Con i suoi oltre 300 milioni di copie vendute, Minecraft risulta essere il videogioco di maggior successo di sempre ed è probabilmente dopo aver osservato il suo potenziale che Microsoft ha acquisito il team di sviluppo di Mojang, dieci anni or sono.
Come detto, c'è un film di Minecraft attualmente in produzione ma non si tratta dell'unico progetto basato su questa importante proprietà intellettuale, da cui sono stati tratti anche spin-off come Minecraft Legends, Minecraft Dungeons e Minecraft: Story Mode.
Peraltro alcuni indizi fanno pensare che Minecraft sia in arrivo anche su Steam: sarebbe un'ulteriore conferma della popolarità del gioco,