0

Jay e Silent Bob sono nella Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops 6

Non mancano le sorprese nella Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops 6, che ha visto l'arrivo di Jay e Silent Bob: vediamo come se la cavano i due iconici personaggi di Clerks.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/04/2025
Jay e Silent Bob in Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Articoli News Video Immagini

Ci sono anche Jay e Silent Bob nella Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops 6! I due iconici personaggi di Clerks, interpretati da Jason Mewes e Kevin Smith, hanno fatto il proprio debutto nello sparatutto prodotto da Activision.

Si tratta probabilmente di una delle collaborazioni più peculiari e inaspettate per Call of Duty, che finora ha attinto a piene mani dall'immaginario cinematografico per le sue skin, focalizzandosi però principalmente sui film d'azione degli anni '80 e '90 piuttosto che sulle commedie.

Così i due compari della fumetteria Brodie's sono diventati operatori giocabili in uno scenario che, fino a ieri, li avrebbe accolti solo come ostaggi improbabili o comparsate da easter egg. E invece no: Activision, forte di una politica crossmediale sempre più aggressiva e imprevedibile, li ha piazzati al centro della scena.

Tutte le novità della Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops 6 e due nuovi trailer Tutte le novità della Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops 6 e due nuovi trailer

La presenza di Jay e Silent Bob non si pone solo alla stregua di una semplice gag, vista la cura che gli sviluppatori hanno riposto nella realizzazione dei due personaggi, che riprendono appunto i tratti di Jason Mewes e Kevin Smith, con tanto di animazioni personalizzate e finisher inedite.

Fin dove si spingeranno?

Mentre si vocifera del possibile ritorno di due vecchi capitoli di Call of Duty in una versione rinnovata, la strategia delle collaborazioni portata avanti ormai da tempo da Activision tocca vette inedite con l'introduzione di Jay e Silent Bob.

In un panorama in cui i crossover si susseguono a ritmo serrato - da Godzilla a Snoop Dogg, passando per Lara Croft - l'arrivo di due perdenti per definizione, armati solo della loro ironia e di un improbabile carisma, potrebbe funzionare sorprendentemente bene. La domanda è: cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?