20

John Wick, Lionsgate pensa a un gioco tripla A basato sulla saga

Lionsgate ha espresso il proprio interesse nei confronti di un gioco tripla A basato su John Wick al fine di sfruttare appieno la proprietà intellettuale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2022

John Wick potrebbe diventare un gioco tripla A, o almeno è questa l'intenzione che i dirigenti di Lionsgate hanno espresso nel corso dell'ultimo incontro con gli investitori. Il potenziale del franchise, del resto, è evidente.

A qualche settimana dal primo trailer ufficiale di John Wick 4, sembra dunque che la saga con protagonista Keanu Reeves possa eventualmente approdare su PC e console con un progetto di ampio respiro.

"Siamo convinti che sia il caso di realizzare un gioco tripla A di John Wick e stiamo mettendo a punto delle proposte in tal senso", ha spiegato il CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer. "C'è sicuramente l'intenzione di portare avanti questo progetto, ma non posso dire altro al momento."

Sappiamo naturalmente che esiste già un tie-in basato sulla saga cinematografica, lo strategico John Wick Hex firmato da Mike Bithell, ma parliamo in questo caso di una produzione dal budget contenuto.

L'idea di Lionsgate è quella di sfruttare al meglio la grande popolarità del brand, che ha finora registrato ottimi incassi nelle sale cinematografiche e potrebbe appunto far bene anche nel mercato dei videogiochi.