23

Kadokawa compra ACQUIRE: la compagnia di FromSoftware ingloba gli autori di Octopath Traveler

ACQUIRE è stata acquisita da Kadokawa Corporation, ovvero la compagnia di FromSoftware che ha ora inglobato gli autori di Octopath Traveler (e non solo).

Kadokawa compra ACQUIRE: la compagnia di FromSoftware ingloba gli autori di Octopath Traveler
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/02/2024

Kadokawa Corporation ha annunciato l'acquisizione di ACQUIRE, noto soprattutto in quanto sviluppatore della serie Octopath Traveler.

"Per rafforzare la capacità di creare IP nei giochi come parte della nostra strategia di business, abbiamo trasformato ACQUIRE Corp. in una sussidiaria interamente controllata", ha dichiarato la società nei suoi risultati fiscali per il trimestre concluso il 31 dicembre 2023.

Una diapositiva ufficiale di Kadokawa Corporation
Una diapositiva ufficiale di Kadokawa Corporation

"Con l'acquisizione della società, che ha prodotto titoli di successo da milioni di copie, ci aspettiamo di generare sinergie con le nostre sussidiarie esistenti legate ai videogiochi, di rafforzare le nostre capacità di pianificazione e sviluppo a livello di gruppo e di migliorare la nostra linea di giochi per console".

Chi è ACQUIRE

Octopath Traveler II
Octopath Traveler II

ACQUIRE è stata fondata nel 1994 e sviluppa e commercializza titoli di gioco originali per console, oltre a dedicarsi allo sviluppo su commissione.

Oltre alla serie Octopath Traveler per Square Enix, l'azienda ha sviluppato anche le serie Tenchu e Way of the Samurai, rispettivamente di proprietà delle filiali FromSoftware e Spike Chunsoft del Gruppo Kadokawa. La sua serie autopubblicata più nota è Akiba's Trip.

Per il momento non ci sono informazioni riguardo ai futuri giochi di ACQUIRE presso Kadokawa Corporation.

Kadokawa Corporation è meglio nota in qualità di compagnia madre di FromSoftware, autori di Elden Ring e del tanto atteso Shadow of the Erdtree.