Mancano ancora alcune settimane al lancio di Kingdom Come: Deliverance 2, ma ElAnalistaDeBits ha già realizzato un video confronto preliminare tra le versioni PS5, PS5 Pro, Xbox Series X|S. Ovviamente da qui al debutto dei negozi le cose potrebbero cambiare tramite la patch del day one, ma in ogni caso si tratta di un assaggio di quello che possiamo aspettarci dall'action GDR medievale di Warhorse Studio su console.
Su PS5 e Xbox Series X il gioco offre le classiche due modalità grafiche Quality e Performance. Stando alle analisi dello youtuber, con il primo preset entrambe le console offrono una risoluzione 2160p upscalata dal 1440p tramite FSR con framerate bloccato a 30 fps. Passando alla modalità Performance la risoluzione di output scende a 1440p con upscaling dal 1080p e un framerate fino a 60 fps, con la possibilità anche di superare questa soglia utilizzando il VRR con uno schermo compatibile.
Risoluzione e framerate su PS5 Pro e Xbox Series S
Xbox Series S, invece, ha un unico preset grafico a 1080p e 30 fps. Infine, PS5 Pro ha un'unica modalità grafica con risoluzione 2160p uspscalata dai 1440p tramite PSSR a 60 fps, anche in questo caso con la possibilità di sbloccare il framerate usando il VRR.
Stando a quanto mostrato nelle sequenze del filmato tutte le console riescono a raggiungere e mantenere stabilmente il target di framerate dei 30 o 60 fps senza particolari singhiozzi. Insomma, delle ottime premesse in termini di ottimizzazione su console, in attesa di vedere ulteriori confronti e analisi nelle prossime settimane.
Kingdom Come: Deliverance 2 sarà disponibile su PC e console dal 4 febbraio 2025. Proprio pochi giorni fa abbiamo pubblicato le nostre impressioni dopo averlo provato per oltre venti ore.