0

Kingdom Come: Deliverance 2 è partito alla grande su Steam, vediamo i primi numeri

A poche ore dal lancio su Steam, Kingdom Come: Deliverance 2 ha già fatto segnare ottimi numeri: sembra che il nuovo capitolo della serie firmata Warhorse Studios abbia un grande potenziale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/02/2025
Il protagonista di Kingdom Come: Deliverance 2 a cavallo
Kingdom Come: Deliverance II
Kingdom Come: Deliverance II
Articoli News Video Immagini

Kingdom Come: Deliverance 2 è partito alla grande su Steam: a sole poche ore dal lancio sulla piattaforma digitale Valve, il titolo di Warhorse Studios ha già superato i 134.000 giocatori contemporanei e continua a crescere ogni momento che passa.

Il merito va naturalmente alla straordinaria qualità di questo sequel, che sembra essere riuscito a prendere la formula del primo capitolo e ad arricchirla da ogni punto di vista, puntando in particolare sulla scrittura, sul fascino dell'ambientazione medievale e su di un cast di personaggi particolarmente ispirati.

Kingdom Come: Deliverance 2 ci mette nuovamente nei panni di Henry, il giovane fabbro sopravvissuto al massacro della sua famiglia e accolto da una famiglia nobile, che nel tempo è riuscito a diventare un cavaliere ed è determinato a vendicare la morte dei suoi cari. Ci riuscirà?

La nostra recensione

Se avete letto la nostra recensione di Kingdom Come: Deliverance 2, saprete che ci troviamo di fronte a "un'esperienza come nessun'altra, in grado di occuparvi per cinquanta grasse ore, oltretutto facilmente estendibili a duecento", riuscendo però a tenervi sempre incollati allo schermo.

I numeri di Kingdom Come: Deliverance 2 su Steam
I numeri di Kingdom Come: Deliverance 2 su Steam

Esattamente come il primo capitolo, il sequel vanta un importante focus sul realismo, che però stavolta viene accompagnato da un'accessibilità profondamente migliorata e da un gameplay ancora più solido e convincente nelle sue tante meccaniche.

A ben vedere, uno dei pochi limiti di questa produzione risiede in un bilanciamento della difficoltà che sembra orientato al ribasso, incapace di fornire una sfida davvero interessante per gli utenti esperti, ma a quanto pare un aggiornamento potrebbe presto sistemare le cose.