73

Kingdom Hearts 3: l'epilogo finale e il video segreto arriveranno con delle patch, ecco quando

Square Enix chiarisce la particolare distribuzione a parte dell'epilogo finale e del video segreto di Kingdom Hearts 3, che verranno aggiunti con degli aggiornamenti successivi al lancio del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2019

Per evitare che circolassero in rete anticipazioni e leak pesanti sulla storia di Kingdom Hearts 3, che avrebbero potuto addirittura danneggiare l'andamento del gioco sul mercato, il director Tetsuya Nomura ha preso la particolare decisione di pubblicare il finale del gioco a parte, attraverso degli aggiornamenti.

Quando, lo scorso dicembre, sono iniziate a circolare abusivamente le prime copie di Kingdom Hearts 3, si è diffuso il timore che il finale venisse rivelato in anticipo e in un gioco così improntato sulla narrazione, con una storia così complessa e di cui si attende il prosieguo da così tanto tempo sarebbe stato un danno notevole. L'idea di Nomura è stata allora di staccare l'epilogo del gioco e il video segreto dal corpo principale dei dati, diffondendoli poi in seguito come aggiornamenti.

Nel giorno stesso dell'uscita di Kingdom Hearts 3, ovvero il 29 gennaio, verrà dunque rilasciata la patch 1.01 del day one, che conterrà vari aggiustamenti e il Memory Archive al menù principale del gioco, che consente di accedere ai riassunti sulla storia precedente il terzo capitolo. Il giorno seguente, il 30 gennaio, verrà aggiunto il video con l'epilogo del gioco, ovvero la conclusione della storia, anche se ovviamente sarà necessario arriva in fondo al gioco per poterlo vedere (un giorno di distacco rispetto all'uscita ufficiale dovrebbe essere sostenibile anche dai più veloci e impazienti giocatori, che difficilmente potranno concludere il gioco nelle prime 24 ore). Successivamente, il 31 gennaio verrà infine rilasciato il video segreto, che aggiunte ulteriori informazioni alla storia: per poterlo vedere, tuttavia, sarà necessario concludere la storia, vedere l'epilogo e aver anche raggiunto determinati requisiti per poterlo sbloccare. Se volete soddisfare altre curiosità su Kingdom Hearts, ecco 10 cose che forse non sapete.