11

Kingdom Hearts 3 Re:Mind, dettagli sui contenuti da parte di Nomura

Tetsuya Nomura spiega qualcosa dei contenuti in arrivo all'interno del DLC Re:Mind in sviluppo per Kingdom Hearts 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2019

Qualche informazione sui contenuti del DLC Re:Mind di Kingdom Hearts 3 arriva dalla rivista nipponica Famitsu, che ha pubblicato un'intervista al co-director del gioco Square Enix, Tetsuya Nomura.

Considerate che quanto segue potrebbe rappresentare spoiler per chi non ha concluso Kingdom Hearts 3, anche se le informazioni sono ancora molto vaghe tenete presente la possibilità di anticipazioni riportate nel testo qua sotto, dunque nel caso evitate di leggere.

Il trailer di Kingdom Hearts 3 Re:Mind mostrato all'E3 2019 mostra alcuni elementi del nuovo scenario aggiuntivo che arriverà con il DLC, a quanto pare. La nuova Keyblade "Oathkeeper" e la nuova forma saranno comunque rilasciate come contenuto scaricabile gratuito per tutti al momento del lancio del DLC Re:Mind. La quantità di boss Limit Cut è quella di Kingdom Hearts II Final Mix, ha riferito Nomura.

All'interno di Re:Mind è previsto uno scenario aggiuntivo, un episodio Limit Cut e vari boss, anche con un episodio segreto e ulteriori boss segreti. Non ci sono ancora informazioni precise da diffondere sulla data di uscita di Re:Mind ma gli sviluppatori stanno cercando di concludere i lavori il prima possibile. L'intenzione è di non farlo uscire vicino a Final Fantasy 7 Remake, che arriverà il 3 marzo 2020.

È possibile scegliere di giocare come Roxas e compagni all'interno dello scenario aggiuntivo, con quest'ultimo che è trattato come elemento standalone, giocabile dopo aver concluso la storia principale.