11

Kodaka è quasi pronto per annunciare un gioco "folle": è il creatore di Danganronpa

Il creatore di Danganronpa, Kodaka, ha svelato di essere quasi pronto per annunciare un gioco che può definire solo come "folle". Ecco le sue parole.

Kodaka è quasi pronto per annunciare un gioco 'folle': è il creatore di Danganronpa
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/01/2024

Kazutaka Kodaka, creatore della serie Danganronpa e di Master Detective Archives RAIN CODE, annuncerà con il suo team Too Kyo Games un nuovo titolo "folle" in un futuro "non troppo lontano", ha dichiarato in un tweet.

"Il gioco a cui sto lavorando duramente in questo momento - lo scenario è così folle e coinvolgente che finisco per lavorare più di ogni altra cosa", ha detto Kodaka. "Anche quando le cose si fanno difficili o problematiche, finisco per lavorare o scrivere scenari piuttosto che giocare o riposare. Forse è la prima volta che divento così ossessionato da un'opera. Mi chiedo se mi brucerò. In ogni caso, l'annuncio e l'uscita sono in un futuro non troppo lontano, quindi vorrei che tutti lo aspettassero con ansia. E poi sono stanco, quindi spero che possiate fare il tifo per me".

A seguire, il tweet include gli hashtag "folle" e "limite".

La traduzione dal giapponese all'inglese è stata realizzata da Gematsu.

La parola chiave è "folle"

Limit X Despair Artwork 2018 01 19 24

Qui sopra potete inoltre vedere un vecchio artwork presentato da Too Kyo Games nel 2018, che dovrebbe essere legato al progetto attualmente in sviluppo.

La parola chiave di tutto il discorso è "folle". Nel dicembre 2023, durante un'intervista di fine anno, Kodaka ha annunciato di essere al lavoro su un progetto "folle" che spera di poter annunciare nel 2024.

"Il nostro prossimo progetto si addice particolarmente al nome "too kyo" (troppo pazzo), essendo un gioco che non può che risultare folle, e spero di poterlo annunciare il prossimo anno. È un gioco che ci appassiona moltissimo e per il quale stiamo tutti vomitando sangue mentre lo realizziamo, quindi vi prego di sostenerci quando sarà il momento".

Anche il creatore della serie Zero Escape e della serie AI: The Somnium Files, Kotaro Uchikoshi, che lavora presso Too Kyo Games insieme a Kodaka, ha lasciato intendere di essere al lavoro su qualcosa di "folle".

"Mi dispiace di non poterlo ancora annunciare ufficialmente, ma spero di poter annunciare un titolo folle/pazzo che entrerà nella storia dei videogiochi nel corso del [2024]", ha detto Uchikoshi. "Restate sintonizzati!".