Death Stranding 2: On the Beach sarà un gioco un po' diverso rispetto al primo capitolo. Sappiamo ad esempio che avrà più azione, ma pare che ci sia un elemento che lo rende simile a un altro gioco di Kojima: Metal Gear Solid 5.
L'informazione è emersa in una intervista che Kojima ha condotto con Edge.
Il confronto tra Death Stranding 2: On the Beach e Metal Gear Solid 5
Nell'ultimo numero della rivista Edge, il 411, la testata afferma che Death Stranding 2: On the Beach sembra un po' un aggiornamento moderno del capitolo di Metal Gear Solid del 2015, e Kojima è d'accordo: "L'ho percepito anch'io quando ho giocato" a Death Stranding 2: On the Beach.
Il director giapponese continua paragonando la sensazione di tornare a casa sulla nave di Death Stranding 2, la DHV Magellan, al suo vecchio gioco stealth. "Quando si torna al proprio letto sulla Magellan, la sensazione è la stessa che si prova tornando alla centrale di Metal Gear", dice, riferendosi alla Mother Base del gioco del 2015.
Edge cita anche le sfide VR disponibili all'interno di Death Stranding 2 quando si esplorano le sue basi, notando quanto siano simili alle missioni VR di Metal Gear.
Volete per caso sapere quante ore dura Death Stranding 2: On the Beach? Kojima risponde e parla anche di Metal Gear Solid.