Bloober Team ha appena pubblicato una sostanziosa patch per Silent Hill 2, uno dei primi update per il remake del celebre survival horror, che ha portato a diversi miglioramenti tecnici ma anche un grosso problema, in base a quanto riferito da diverse testimonianze online di utenti.
Sembra che l'aggiornamento si possa portare dietro un bug che può determinare il blocco della progressione, considerando che quando si verifica diventa impossibile andare avanti oltre un certo punto. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori, ma le testimonianze al riguardo si stanno accumulando su Reddit e social media.
Sebbene la questione possa risultare come uno spoiler, cerchiamo di riportare la cosa in maniera più vaga possibile per evitare anticipazioni ma in modo da far capire se si è effettivamente affetti da questo problema dopo la patch applicata.
Un bug che blocca i giocatori
Secondo le varie testimonianze, il bug dovrebbe emergere nella sezione del Labirinto, un'area raggiungibile nella seconda metà di Silent Hill 2 e che richiede di operare su un ampio cubo per poter aprire nuovi percorsi.
Tuttavia, sembra che questi non si aprano più, o almeno che tali aperture non avvengano come inteso in precedenza.
In sostanza, secondo molti utenti "il puzzle del cubo non si aggiorna dopo aver completato la zona", come riferito da una testimonianza su PS5, cosa che di fatto blocca il giocatore in quel punto senza poter proseguire.
Sembra che il problema compaia sia su PC che su PS5: nel thread aperto su Reddit al riguardo qualcuno ha pubblicato delle possibili soluzioni temporanee, che riguardano il caricare un salvataggio precedente a tale punto, cancellare il gioco e reinstallarlo recuperando tale salvataggio, ma non è chiaro se il sistema funzioni sempre e non è dei più pratici.
A questo punto attendiamo eventuali comunicazioni da parte di Bloober Team per la soluzione del problema, cercando di capire anche quale sia la sua effettiva estensione tra i giocatori di Silent Hill 2.