In occasione dell'Anime Expo di Los Angeles, attualmente in corso, Konami ha presentato a porte chiuse la sequenza d'apertura di Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre serie horror ambientato in Giappone.
CGMagazine ha approfittato dell'evento per registrare di nascosto il filmato e caricarlo su YouTube. Potete trovarlo qui sotto, se siete curiosi, ma non è chiaro per quanto tempo resterà online, visto che Konami potrebbe decidere di farlo rimuovere dalla piattafoma. In ogni caso, vi avvisiamo che la qualità della ripresa è estremamente bassa.
Cosa si vede nel filmato
Da quel poco che si riesce a intuire da questo video off-screen, la sequenza introduce la protagonista, la liceale Hinako Shimizu, e quella che sembrerebbe essere sua madre o una parente. Successivamente, la telecamera si sposta per mostrare alcuni scorci della cittadina fittizia di Ebisugaoka, ambientazione rurale del Giappone degli anni '60.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Silent Hill f sarà disponibile a partire dal 25 settembre 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Se siete interessati a una versione di qualità superiore, il mese scorso Konami ha pubblicato un trailer ufficiale con le prime sequenze di gameplay del suo nuovo survival horror.