4

L'affascinante Strega di Path of Exile 2 si mostra in un nuovo trailer dedicato alla classe

Path of Exile 2 mostra la classe Witch in un nuovo video di approfondimento che spiega tutto della Strega nel gioco e delle sue particolari caratteristiche, anche a livelli avanzati.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2024
La strega di Path of Exile 2
Path of Exile 2
Path of Exile 2
Articoli News Video Immagini

Grinding Gear Games continua ad ampliare il suo Path of Exile 2 e il video più recente riguarda la classe della Witch, ovvero la strega, che si presenta in notevole forma all'interno di varie sezioni di gameplay che ne mettono in mostra le caratteristiche.

Dotata di notevole fascino, la Signora della Morte e della Rovina è in grado di comandare orde di non-morti e scatenare il caos sui nemici, come vediamo nel video riportato qui sotto incentrato su alcune abilità e capacità di attacco e difesa del personaggio in questione.

Ricorda sotto certi aspetti il celebre Negromante di Diablo in quanto fortemente basata sull'evocazione, tanto da trasformare le meccaniche di gioco attraverso l'uso di un vero e proprio esercito di minions.

Una classe particolarmente potente

Una Strega di livello piuttosto alto è in grado di evocare una notevole varietà di creature diverse, con la possibilità di costruire squadre assortite di compagni.

Attraverso il menù è possibile gestire la composizione dell'"esercito" di creature, disponendole per tipologia e quantità in varie maniere.

Tra le creature evocabili ci sono anche gli zombie, i quali possono essere richiamati a partire da un cadavere e si presentano più resistenti degli scheletri, nonostante non possano tornare in vita una volta abbattuti.

Oltre ai minions, la Witch può contare anche su abilità diverse, come le strutture ossee che possono colpire e bloccare i nemici per una certa quantità di tempo, resistendo ad alcuni attacchi e dando modo di potersi spostare più liberamente e difendersi.

Il video mostra anche le possibilità offerte una volta raggiunti livelli più avanzati: possiamo ad esempio vedere il caos assoluto che la Strega può scatenare al livello 30, quando si sblocca la possibilità di evocare maghi di vario tipo, che ovviamente incrementano in maniera sostanziale il potenziale d'attacco.

Path of Exile 2 è atteso per il 2024 ma non ha ancora una data di uscita precisa, nel frattempo ne è stata annunciata la versione console per PlayStation e Xbox.