Dragami Games ha deciso rinviare l'edizione Nintendo Switch 2 di Lollipop Chainsaw RePOP. Quindi non arriverà più a novembre 2025, come precedentemente previsto, ma all'inizio del 2026, in data ancora da destinarsi. Il tempo aggiuntivo consentirà l'uscita simultanea di un'edizione fisica, oltre all'implementazione di una modalità esclusiva per Switch 2 chiamata "Gun Shooting Mode".
Le scuse
"Inizialmente, il gioco era previsto come titolo esclusivamente digitale. Tuttavia, dopo l'annuncio, abbiamo valutato con attenzione la possibilità di pubblicare anche un'edizione fisica. Grazie alla collaborazione con vari partner editoriali, stiamo ora preparando il rilascio di edizioni fisiche in più regioni." Ha scritto l'editore per giustificare il rinvio.
"Per unificare le date di uscita delle versioni digitale e fisica, abbiamo deciso di rinviare il lancio. Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che stavano aspettando il gioco e chiediamo comprensione mentre lavoriamo per offrire la migliore esperienza possibile."
Quindi si passa a parlare della "Gun Shooting Mode", esclusiva della versione Nintendo Switch 2. In questa modalità, Juliet, la protagonista del gioco, è equipaggiata costantemente con la sua Chainsaw Blaster e affronta i nemici utilizzando solo armi da fuoco. Ogni livello presenta sezioni "WAVE", in cui orde di zombie si precipitano contro il giocatore, permettendo un'esperienza di gioco inedita basata sulla mira e sul fuoco in una visuale sopra-la-spalla. Inoltre, questa modalità integra elementi da rail shooter, in cui i giocatori avanzano attraverso gli scenari seguendo un percorso prestabilito, offrendo un'esperienza fresca e adrenalinica, diversa dal gameplay tradizionale.
La modalità supporta anche controlli in stile mouse tramite i Joy-Con 2 di Nintendo Switch 2, per un'esperienza di gioco più intuitiva. Si sblocca e diventa giocabile dopo aver completato la Modalità Originale o la Modalità RePOP.
Lollipop Chainsaw RePOP è stato pubblicato per la prima volta su PlayStation 5, Xbox Series X e S, Nintendo Switch e PC il 12 settembre 2024, seguito dalle versioni PlayStation 4 e Xbox One il 2 dicembre 2024. Le vendite totali hanno superato le 300.000 unità il 12 agosto 2025.