Gli ultimi risultati finanziari di Nintendo hanno fatto scendere le azioni della compagnia del 4%. Nel giro di poche ore però, la situazione si è completamente ribaltata, grazie all'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch, dato dalla casa di Mario stessa.
Le borse sono notoriamente volatili e reagiscono rapidamente a ogni sommovimento del mercato. Quando Nintendo ha pubblicato i suoi ultimi dati finanziari, in calo a causa della diminuzione delle vendite di Nintendo Switch, console nella fase finale del suo ciclo di vita, che ha fatto ben di più di quanto si immaginasse, il titolo della compagnia, quotato alla borsa di Tokyo, ha fatto registrare un sonoro -4%.
Giù e su
Gli investitori non hanno visto di buon occhio il risultato negativo e la mancanza di annunci relativi a Nintendo Switch 2.
Poche ore dopo però è arrivata la notizia sulla retrocompatibilità e le azioni hanno iniziato a risalire, con il titolo che ha chiuso la giornata a +5.80%. Stando all'analista Dr. Serkan Toto, che si occupa da anni di monitorare l'andamento dell'industria dei videogiochi giapponese, gli investitori hanno risposto positivamente alla novità perché l'hanno letta come un segno di continuità tra Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Insomma, la nuova console non sarà troppo sperimentale, come accaduto ad esempio con Wii U dopo Wii, ma un prodotto in linea con il precedente, il cui successo è stato dirompente.