15

Le prenotazioni di Nintendo Switch 2 in Nord America potrebbero avere una nuova data fissata

Nintendo Switch 2 potrebbe essere prenotabile a partire da maggio in nord America, con una pagina ufficiale Nintendo che sembra svelare la nuova data dei preorder sul My Nintendo Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2025
Nintendo Switch 2

Come è stato riferito nei giorni scorsi, Nintendo ha rinviato le prenotazioni di Nintendo Switch in Nord America a causa dell'incertezza del panorama economico in particolare in tale area geografica, ma una nuova data di apertura dei preorder potrebbe essere emersa in queste ore.

Nintendo ha bloccato le prenotazioni di Nintendo Switch 2 in USA come conseguenza diretta dell'applicazione dei dazi di Trump, iniziativa poi estesa anche al Canada per poter allineare la politica di preorder in tutto il Nord America.

Come abbiamo visto, Trump ha poi congelato i dazi per 90 giorni (tranne che per la Cina) e la questione potrebbe avere infine sbloccato anche le prenotazioni della console Nintendo, che potrebbe dunque essere vicina all'avvio dei preorder.

Prenotazioni a ridosso del lancio?

La nuova data arriva direttamente da Nintendo, anche se manca ancora un annuncio ufficiale pubblico: in base alla sezione delle FAQ ufficiali in cui si chiede di "registrare il proprio interesse" per la console, Nintendo stessa sembra riferire che gli inviti per le prenotazioni arriveranno a partire dall'8 maggio.

Sebbene non è detto che le prenotazioni presso rivenditori terzi rispettino la stessa data (potrebbero aprirsi anche prima), sembra dunque che la nuova data per l'apertura dei preorder di Nintendo Switch 2 in Nord America sia l'8 maggio, dunque molto a ridosso dell'uscita fissata per il 5 giugno, che rimarrà comunque invariata.

Nintendo sta riempiendo i magazzini USA di Nintendo Switch 2, nonostante la paura per i dazi di Trump Nintendo sta riempiendo i magazzini USA di Nintendo Switch 2, nonostante la paura per i dazi di Trump

Questo almeno per quanto riguarda il My Nintendo Store, in attesa di ulteriori delucidazioni. Nel frattempo, non sappiamo che Nintendo Switch 2 subirà una variazione di prezzo: secondo alcuni analisti potrebbe costare di più e vendere di meno, secondo altri invece il costo rimarrà invariato, ma con l'incertezza generale è ancora presto per dirlo.