Street Fighter 6 ha presentato Elena con un trailer e la data di uscita: il nuovo personaggio sarà disponibile nel roster del picchiaduro Capcom a partire dal 5 giugno, dunque in concomitanza con il lancio del gioco su Nintendo Switch 2.
Introdotta per la prima volta in Street Fighter 3: New Generation, Elena è una lottatrice keniota agile e precisa, dotata di movenze simili a quelle di un'aggraziata danzatrice, che ama stare a contatto con la natura e possiede un grande entusiasmo.
I suoi movimenti, fluidi e coreografici, risultano tanto eleganti quanto letali: calci rotanti, verticali e affondi improvvisi disorientano l'avversario. Non è tuttavia un personaggio adatto al button mashing: richiede comprensione, attenzione e un approccio quasi danzante.

Elena sarà disponibile dal 5 giugno, come detto, nell'ambito delle modalità World Tour, Battle Hub e Fighting Ground, andando a inaugurare la nuova Fighters Edition di Street Fighter 6.
Un capitolo coi fiocchi
Capace di vendere finora oltre 4 milioni di copie, Street Fighter 6 ha senz'altro avuto il merito di proporre un'evoluzione per la serie Capcom, grazie all'introduzione di alcune novità sul piano del gameplay ma soprattutto di una struttura ridisegnata da zero.
Certo, a caratterizzare il ricco supporto post-lancio garantito dalla casa giapponese ci sono ancora una volta i personaggi, vedi il recente debutto di Mai Shiranui e l'appena annunciato ritorno di Elena, che andranno ulteriormente a consolidare un roster ormai davvero importante e pieno di combattenti di grande spessore.