Nel corso del Nintendo Direct di oggi c'era anche Capcom, che ha annunciato la nuova versione del suo picchiaduro su Nintendo Switch 2 con Street Fighter 6 Year 1-2, edizione comprensiva di tutti gli aggiornamenti usciti in seguito al lancio, oltre al supporto per gli Amiibo.
Il gioco ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta del nuovo capitolo della storica serie di picchiaduro Capcom, che è stato accolto decisamente bene dalla critica e anche dal pubblico, come potete constatare anche dalla nostra recensione di Street Fighter 6.
Arrivando con un certo ritardo su console Nintendo, Street Fighter 6 sarà comunque aggiornato con tutti gli update ricevuti finora, oltre a probabili extra che non sono ancora stati annunciati nel dettagli, ma con informazioni in arrivo in seguito.
Un pacchetto molto ricco
All'interno di Street Fighter 6 Year 1-2 su Nintendo Switch 2 troveremo dunque tutti i contenuti presenti al lancio oltre a diverse aggiunte emerse in seguito, per un totale di 26 lottatori nel roster utilizzabili.
Come caratteristica esclusiva della versione Nintendo Switch 2, questa edizione di Street Fighter 6 sarà inoltre compatibile con gli Amiibo, le statuette con connessione NFC che possono sbloccare contenuti ed extra all'interno del gioco, presenti anche per la nuova console Nintendo.
Con l'occasione, sono stati annunciati gli Amiibo di Luke, Jamie e Kimberly, con altri probabilmente in arrivo in seguito dopo l'uscita. Il giorno di lancio di Street Fighter 6 Year 1-2 è stato fissato in corrispondenza con la data di uscita di Nintendo Switch 2, ovvero il 5 giugno 2025.