0

League of Legends ascolta i fan: tornano i Forzieri Hextech, si riduce il costo dei Campioni e non solo

League of Legends si è scontrato con i fan e alla fine questi ultimi hanno vinto: la compagnia ha infatti annunciato di voler ascoltare e di rimettere nel gioco i Forzieri Hextech e non solo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/02/2025
Jinx da Arcane
League of Legends
League of Legends
News Video Immagini

League of Legends torna sui propri passi e ripristina una serie di caratteristiche in base al responso dei videogiocatori.

Le novità sono state presentate da Andrei "Meddler" van Roon e Paul "Pabro" Bellezza in nuovo video di Aggiornamento degli Sviluppatori.

Le novità di League of Legends

Una delle novità in fase di ritorno sono i Forzieri Hextech. Inoltre, a partire dall'atto 2, i giocatori avranno modo di acquisire anche fino a dieci Forzieri e Chiavi per Atto. Otto di queste saranno resi disponibili per il Pass gratuito, al posto della skin Stagionale o della skin da 1350 RP o inferiore. I due rimanenti potranno essere ottenuti tramite il sistema di Onore. Viene anche precisato che i Forzieri Hextech non hanno subito modifiche: sono esattamente quelli che potevate ottenere prima attraverso la Maestria Campione.

A questo si aggiunge anche il fatto che il costo in Essenza Blu di tutti i campioni sarà ridotto del 50% a partire dalla prossima patch. Lo scopo è rendere più semplice per i nuovi giocatori espandere il roster. Un'altra novità è il rimando della skin di Mordekaiser Glorioso, che richiede altro lavoro per essere migliorata. In generale, le Skin Gloriose saranno più belle e quindi ne verranno pubblicate meno del previsto.

Viene poi aggiunto che il Pass Stagione a pagamento vedrà la rimozione di una skin non Prestigio, ma al suo posso si otterranno 25 Essenze Mitiche. Le skin confermate per l'Atto 2 sono Darius, Sion e Talon. Aggiungiamo anche che il torneo Clash sarà di nuovo mensile, con ARURF come evento Clash di marzo e la classica Landa degli Evocatori come evento di aprile. Si chiud con il fatto che il "Tuo Negozio" tornerà con la Patch 25.6 e l'Emporio delle Essenze Blu tornerà con la Patch 25.7.

Diteci, siete contenti della novità? Pare poi che dopo Arcane arriveranno altre tre serie animate su Netflix di League of Legends, ecco dove saranno ambientate.