Durante lo State of Play di questa sera c'è stato spazio anche per l'edizione rimasterizzata dell'horror slasher Until Dawn, sviluppata da Ballistic Moon Studio e in uscita nell'autunno del 2024 in contemporanea su PS5 e PC. Il gioco era stato annunciato in un precedente State of Play, ma non era mai stato mostrato. Ossia, in realtà parliamo di un titolo ben conosciuto, ma molti erano curiosi di vedere il livello della rimasterizzazione, considerando la natura estremamente cinematografica del titolo.
Finalmente il gameplay
Il filmato dello State of Play dura quasi due minuti e mostra diversi momenti di gioco, dall'arrivo dei ragazzi nel ritiro di montagna dove l'anno precedente erano spariti due membri del loro gruppo, fino ad alcune scelte difficili che il giocatore deve compiere durante l'avventura.
L'Until Dawn originale fu sviluppato da Supermassive Games, ma la proprietà intellettuale è sempre rimasta in mano a Sony. L'edizione rimasterizzata sembra essere davvero molto curata, anche se va detto che la base di partenza era ottima, quantomeno dal punto di vista grafico, pur risalendo il gioco al 2015. Insomma, chi non lo ha giocato potrebbe trovarlo sicuramente interessante.