LEGO Fortnite da ora è disponibile gratuitamente come parte integrante di Fortnite, che da ora possiamo considerare anche come un hub da cui accedere a varie esperienze, inclusi Rocket Racing e Fortnite Festival in arrivo l'8 e il 9 dicembre.
Per celebrare il lancio, Epic Games ha pubblicato uno scoppiettante gameplay trailer di LEGO Fortnite, che potrete visualizzare nel player sottostante, che presenta le dinamiche di questa esperienza, basata sulla raccolta di risorse, costruzioni con mattoncini e scontri contro scheletri, lupi e altre pericolose minacce da affrontare in compagnia di altri giocatori online.
LEGO Fortnite, un'esperienza che dà libero sfogo alla fantasia
In LEGO Fortnite i giocatori possono lanciarsi all'avventura da soli o in mondi condivisi da massimo sette giocatori. L'obiettivo è quello di raccogliere risorse, costruire la propria base e varie strutture utili.
Oltre alla modalità Survival, LEGO Fortnite include anche quella Creativa, dove possono dare libero sfogo alla propria fantasia. Ogni mondo può essere fino a 19 volte più grande della mappa di Fortnite Battle Royale e sarà possibile scegliere tra oltre 10.000 tipi di mattoncini LEGO differenti.
Oltre a LEGO Fortnite, il battle royale di Epic Games nei prossimi giorni accoglierà altri due giochi completi, ovvero il racing game Rocket Racing e il rhythm game Fortnite Festival, in arrivo rispettivamente l'8 e il 9 dicembre 2023.