8

LEGO Nintendo Entertainment System: la console nasconde un brillante easter egg

Il bellissimo set LEGO Nintendo Entertainment System nasconde un brillante easter egg all'interno della meravigliosa riproduzione della console a 8-bit di Nintendo.

NOTIZIA di Luca Forte   —   02/08/2020

Il bellissimo set LEGO Nintendo Entertainment System, uscito ieri in edizione limitata in tutto il mondo, nasconde un brillante easter egg all'interno della meravigliosa riproduzione della console a 8-bit di Nintendo. Sollevando il vano posteriore della console, infatti, si potrà trovare una riproduzione del livello 1-2 di Super Mario Bros.

Non lo neghiamo: troviamo il set LEGO Nintendo Entertainment System bellissimo e stiamo provando a convincere fidanzate, mogli, madri e lettori di Multiplayer.it a regalarcelo. Si tratta di una curata riproduzione della console a 8-bit di Nintendo, con tanto di vano per le cartucce, gamepad e un televisore a tubo catodico al quale collegarla.

Non solo, all'interno della riproduzione della TV c'è un diorama che è possibile muovere nel quale si vede Super Mario superare in maniera automatica il livello proposto. Un incredibile mix tra ingegneria danese, arte e passione nerd che potete vedere in azione in questa notizia sulla data di uscita del LEGO Nintendo Entertainment System.

Detto questo, i fortunati che lo hanno già tra le mani, come i colleghi di IGN US, montando il LEGO NES hanno potuto scoprire anche un easter egg davvero brillante che non era possibile conoscere fino a questo momento. Sollevando il coperchio posteriore della console si potrà vedere una riproduzione del livello 1-2 proprio di Super Mario Bros.

Potete vedere l'easter egg nel video qui sotto al minuto 6:00 circa. Cosa ne pensate? Sapevate che per il lancio del gioco LEGO Italia e Trenitalia hanno creato un treno speciale di LEGO Super Mario?