3

Lenovo, stop ai Legion Phone: chiusa la divisione degli smartphone da gaming

Lenovo ha svelato che chiuderà la divisione che si occupa degli smartphone da gaming Legion Phone Duel.

Lenovo, stop ai Legion Phone: chiusa la divisione degli smartphone da gaming
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/03/2023

Lenovo si prepara a interrompere la produzione degli smartphone da gaming Legion Phone. La conferma è arrivata da un portavoce della compagnia cinese, in risposta ai rumor che hanno iniziato a circolare negli ultimi giorni dopo che un presunto dipendente dell'azienda aveva svelato sui social la chiusura di questa divisione.

Nella nota inviata da Lenovo al portale AndroidAuthority, spiega che questa decisione è stata presa come parte di una "trasformazione aziendale" e "consolidamento dei prodotti da gaming" proposti dall'azienda.

"Lenovo sta interrompendo la produzione dei suoi telefoni da gaming Legion basati su Android come parte di una più ampia trasformazione aziendale e consolidamento del portafoglio del settore gaming", recita la nota del portavoce inviata al portale AndroidAuthority. "In qualità di leader nei dispositivi e nelle soluzioni di gioco, Lenovo si impegna a far progredire il gaming in varie forme, oltre a concentrarsi su dove può portare il massimo valore alla comunità di gioco globale."

Lenovo finora ha lanciato due Legion Phone Duel, il primo nel 2021, seguito dal suo successore Legion Phone Duel 2 nel 2022. Nonostante alcune caratteristiche interessanti, come la doppia batteria e il raffreddamento a liquido, a quanto pare lo smartphone non ha ottenuto il successo sperato dalla compagnia, arrivando infine alla decisione di abbandonare il settore del gaming su mobile.