78

The Last of Us Parte I su PC è 4° per quantità di giocatori al lancio tra i giochi PlayStation

The Last of Us Parte I su PC ha avuto un lancio difficile si è comunque piazzato quarto come quantità di giocatori al lancio tra i titoli Sony.

The Last of Us Parte I su PC è 4° per quantità di giocatori al lancio tra i giochi PlayStation
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2023

The Last of Us Parte I è arrivato ieri su PC ma il lancio non sembra essere andato proprio nel migliore dei modi, tuttavia il risultato ottenuto in termini di quantità di giocatori contemporaneamente online su Steam non è così male, con il titolo che si piazza in quarta posizione tra i giochi PlayStation su tale piattaforma.

Secondo i dati raccolti da SteamDB, il picco di giocatori contemporaneamente online su The Last of Us Parte I è stato di 36.000, una quantità che pone il titolo Naughty Dog fuori dal podio ma sopra la metà della classifica totale, che al momento comprende 9 giochi. Vediamola dunque la classifica dei giochi PlayStation con la maggiore popolazione di giocatori attivi al lancio su Steam:

  1. God of War - 73.529
  2. Marvel's Spider-Man Remastered - 66.436
  3. Horizon Zero Dawn - 56.557
  4. The Last of Us Parte I - 36.496
  5. Days Gone - 27.450
  6. Marvel's Spider-Man Miles Morales - 13.539
  7. Uncharted Raccolta: L'eredità dei ladri - 10.851
  8. Returnal - 6.691
  9. Sackboy: A Big Adventure - 610

Come abbiamo visto, The Last of Us Parte I sta attraverso un lancio molto difficoltoso a causa di diversi problemi tecnici emersi già nelle prime ore, cosa che ha generato molte critiche e recensioni negative da parte degli utenti su Steam. Naughty Dog ha risposto riferendo di essere al lavoro per aggiustare i problemi, dunque attendiamo di vedere cosa succederà nelle prossime ore.

Il team ha peraltro confermato che continuerà a pubblicare giochi su PC oltre che su PS5, nonostante tutto.