44

L'esclusiva Xbox Contraband è ancora lontana: possibile posticipo interno nonostante test positivi

Secondo alcune voci, Contraband potrebbe aver subito un posticipo interno, con il team Avalanche che avrebbe spostato il gioco di vari mesi nonostante dei primi test comunque positivi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2024
Un fotogramma dal primo trailer di Contraband
Contraband
Contraband
News Video Immagini

Presentato nel corso dell'Xbox Games Showcase 2021 come una delle prime esclusive annunciate per Xbox Series X|S, Contraband potrebbe essere ancora decisamente lontano, in seguito a un presunto posticipo interno deciso dal team Avalanche, che sta lavorando al gioco.

Non essendoci mai stata una data di uscita annunciata né un periodo definito è difficile parlare di posticipo, ma questo è quanto riporta il leaker Magg, che qualcosa l'ha pure azzeccato in tempi passati, cosa che lo rende quantomeno una voce da tenere in considerazione, sebbene da prendere comunque con le pinze.

In base a quanto riferito dal personaggio in questione, Avalanche avrebbe deciso di spostare l'uscita di Contraband al 2025 inoltrato, forse anche verso la fine dell'anno, sostenendo che, comunque, i test di gioco effettuati finora sono molto positivi e che il titolo risulta divertente e ben fatto.

Tom Warren di The Verge conferma

I play test, pur positivi, sono comunque stati effettuati su versioni molto preliminari del gioco, cosa che indica chiaramente come ci sia bisogno di ancora diverso tempo prima di arrivare alla conclusione dei lavori.

Un'immagine dal trailer di Contraband
Un'immagine dal trailer di Contraband

Per questo, Contraband sarebbe a questo punto previsto verso la fine del 2025.

Sebbene tutta la questione sia piuttosto vaga, anche perché del gioco non si è mai saputo un periodo di uscita, ad aggiungere un po' di consistenza all'idea che questo sia ancora alquanto lontano c'è la testimonianza di Tom Warren, giornalista di The Verge considerato una fonte affidabile.

Anche Warren sostiene che "Contraband è ancora molto lontano, di sicuro", come riferito durante un recente livestream in cui era presente e in cui l'argomento è stato menzionato. Improbabile, dunque, che Contraband possa essere presente all'Xbox Games Show di questa settimana.

Presentato con un teaser trailer nel 2021, il gioco di Avalanche dovrebbe essere un multiplayer cooperativo basato su corse sfide fra contrabbandieri.