LG promette aggiornamenti Android per tre anni dopo l'uscita dal mercato smartphone

LG ha promesso aggiornamenti per i determinati dispositivi Android per tre anni dopo l'uscita dal mercato smartphone: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/04/2021
13

LG ha promesso di rilasciare aggiornamenti per determinati dispositivi Android per tre anni dopo la chiusura della divisione mobile.

Come sappiamo, nei giorni scorsi LG ha annunciato ufficialmente l'abbandono del mercato smartphone, ed è chiaro che i possessori dei terminali dell'azienda, specie i più costosi, si siano chiesti quale supporto avrebbero ricevuto in futuro.

Purtroppo tale politica non riguarderà tutti i dispositivi LG indistintamente ma solo determinati prodotti, come detto quelli più costosi e generalmente definiti di tipo premium.

Nella fattispecie, alcuni smartphone lanciati nel 2019 (la serie G, la serie V, VELVET e Wing) e altri modelli del 2020 (LG Stylo e la serie K) riceveranno due update del sistema operativo.

Eventuali aggiornamenti successivi dipenderanno da Google, dalle performance degli smartphone e da questioni di compatibilità, ma in generale tutti gli smartphone sopra elencati dovrebbero ricevere sia Android 12 che Android 13.

Bisogna tuttavia sottolineare che allo stato attuale non c'è certezza riguardo l'entità degli update promessi da LG: potrebbe trattarsi delle nuove edizioni di Android, certo, ma anche di semplici aggiornamenti di sicurezza.