43

Like a Dragon: Infinite Wealth non sarà su Xbox Game Pass al lancio

Masayoshi Yokoyama, direttore del Ryu Ga Gotoku Studio, ha dichiarato che non ci sono piani per portare Like a Dragon: Infinite Wealth su Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/12/2023
Like a Dragon: Infinite Wealth non sarà su Xbox Game Pass al lancio
Like a Dragon: Infinite Wealth
Like a Dragon: Infinite Wealth
News Video Immagini

Like a Dragon: Infinite Wealth a quanto pare non sarà su Xbox Game Pass, quantomeno al lancio: Masayoshi Yokoyama, direttore del Ryu Ga Gotoku Studio, ha spiegato che al momento non ci sono piani per portare il gioco nel catalogo del servizio in abbonamento Microsoft.

Dopo l'arrivo di Like a Dragon Gaiden su Xbox Game Pass al day one, gli ormai numerosi fan della serie SEGA speravano di poter trarre vantaggio da un accordo fra la casa giapponese e Xbox anche per il nuovo capitolo, ma le cose non andranno così e Yokoyama ha rivelato il perché.

"Per Like a Dragon Gaiden l'arrivo su Game Pass si poneva come una sorta di biglietto da visita per la saga rispetto agli utenti occidentali, un modo per far sì che i giocatori alle prime armi con il franchise potessero apprezzare il titolo e conoscere Kiryu."

"Da questo punto di vista, il Game Pass si è rivelato essere davvero un ottimo metodo per invitare nuovi utenti a interagire con la serie." Insomma, si è trattato di una strategia commerciale per aumentare la popolarità di Like a Dragon al di fuori dei confini giapponesi.

Mai dire mai

Una delle drammatiche sequenze di Like a Dragon: Infinite Wealth
Una delle drammatiche sequenze di Like a Dragon: Infinite Wealth

Ovviamente le parole di Yokoyama non varranno per sempre: sebbene al lancio Like a Dragon: Infinite Wealth tenterà su PC e Xbox la strada del prodotto premium, come avviene da sempre su PlayStation, l'arrivo su Game Pass qualche mese dopo l'uscita appare piuttosto probabile.

Del resto l'intera serie SEGA è attualmente disponibile nel catalogo del servizio Microsoft e i rapporti con SEGA da questo punto di vista sono ottimi da ormai diversi anni, estendendosi anche alle produzioni targate Atlus come il brand di Persona.