7

Skate, prove in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S con i playtest console per il 2024

Skate sarà protagonista di nuove prove in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S, con i playtest console che sono stati confermati per il 2024.

Skate, prove in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S con i playtest console per il 2024
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/12/2023

Electronic Arts e Full Circle hanno confermato il prossimo arrivo delle prime prove pubbliche su Skate, probabilmente in un primo momento a numero chiuso, con la conferma dei playtest su PS5 e Xbox Series X|S previsti per il 2024.

Non c'è ancora una tempistica più precisa sulla questione, ma in un diario degli sviluppatori da parte di Full Circle vediamo che il team ha ormai stabilito l'inizio dei test allargati sul gioco per l'anno 2024, ovvero quello che inizierà la prossima settimana.

Si parla peraltro di test su console, ovvero su PS5 e Xbox Series X|S, anche se non è ancora chiaro come questi avverranno.

"Buone notizie, il testing su console inizierà l'anno prossimo", hanno riferito il lead creative writer Cut Parry e il senior creative director Deran Chung nel video diario su Skate.

Un gioco costruito insieme alla community

Skate, un'immagine del nuovo capitolo
Skate, un'immagine del nuovo capitolo

Già negli ultimi mesi, il gioco ha iniziato il suo percorso di prova attraverso playtest sulla versione PC, consentendo già la raccolta di numerosi feedback da parte degli utenti, e considerando che si tratta di un titolo che si fonderà molto sulla community, queste sessioni sono considerate di grande importanza per lo sviluppo.

Si tratta comunque di un processo di sviluppo che sembra essere ancora lungo, considerando che il team sta ancora costruendo la struttura di gioco anche intorno ai suggerimenti e i consigli provenienti dai feedback dei giocatori, dunque è probabilmente che la sua uscita non avvenga prima del 2025.

Sembra comunque che il nuovo Skate sia progettato per avere un'impostazione live service, mantenendo comunque le caratteristiche di base della serie di riferimento, ovvero un vasto open world rappresentato dalla città di San Vansterdam esplorabile interamente a bordo di uno skateboard.

Lo scorso aprile avevamo raccolto nuove informazioni sulla progressione e le attività del gioco, in attesa di ulteriori sviluppi.