2

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è disponibile su Xbox Game Pass, a sorpresa

Non era stato annunciato nella line-up di febbraio, eppure Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è disponibile a partire da oggi su Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2026
Goro Majima nell'artwork di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii
Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii
Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii
Articoli News Video Immagini

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è disponibile su Xbox Game Pass a partire da oggi, sebbene il gioco non fosse stato annunciato nella line-up di febbraio: si tratta di una vera e propria sorpresa che Microsoft ha voluto fare ai propri abbonati.

Pubblicato esattamente un anno fa, Pirate Yakuza in Hawaii è il primo capitolo della serie SEGA ad avere come protagonista esclusivo Goro Majima, che dopo gli eventi di Infinite Wealth si ritrova naufrago su di un'isola sperduta, apparentemente privo della memoria.

L'ex Cane Pazzo di Shimano non ricorda come sia arrivato lì, ma sa ancora combattere e riconoscere le ingiustizie: per questo non ci pensa due volte a difendere il ragazzino che gli ha prestato soccorso quando quest'ultimo viene minacciato da un branco di... pirati?

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, la recensione dell'avventura di Majima fra i pirati Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, la recensione dell'avventura di Majima fra i pirati

A quanto pare la pirateria è tornata di moda fra le isole dell'arcipelago a causa di Madlantis, un enorme covo nato come rifugio per criminali, predoni ed emarginati, governato da una coppia di leggendari fuorilegge.

Diventerò il re dei pirati!

Il primo Yakuza di sempre a vendere più in occidente che in Giappone, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii vede quindi Goro mettere insieme una squadra, determinato a realizzare il sogno del suo piccolo amico: salpare a bordo di una nave e scoprire finalmente cosa c'è al di là della piccola Rich Island.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Probabilmente il capitolo più folle di una saga che negli ultimi anni ci ha abituato a soluzioni piuttosto... alternative, Pirate Yakuza in Hawaii riprende la formula action delle origini, arricchendola con stili di combattimento inediti e battaglie navali.