4

Lords of the Fallen, nuovo video da 14 minuti mostra esplorazione, combattimenti e un boss

Lords of the Fallen torna a mostrarsi con un video gameplay da 14 minuti che mostra esplorazione, combattimenti e un boss. Vediamo i dettagli.

Lords of the Fallen, nuovo video da 14 minuti mostra esplorazione, combattimenti e un boss
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/08/2023

GameSpot USA ha pubblicato un nuovo video da 14 minuti dedicato a Lords of the Fallen, il gioco di ruolo d'azione in stile soulslike in arrivo il 13 ottobre 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il video ci mostra l'area Fitzroy Gorge.

Per i primi dodici minuti circa, il video gameplay di Lords of the Fallen mostra l'esplorazione di un'area densa di nemici. Il personaggio utilizza varie armi, come un arco e frecce, una sciabola con scudo e anche delle magie. Abbiamo da poco anche visto un video che ci mostra le tre scuole di magia che troveremo nell'avventura.

La boss fight del video di Lords of the Fallen

Lords of the Fallen
Lords of the Fallen

La parte più interessante è probabilmente la boss fight. Lo scontro avviene su un ponte e l'avversario è "Ruiner", un grosso guerriero armato di ascia e di scudo. La creatura umanoide ha corna e coda, oltre a spuntano sugli spallacci. I suoi poteri principali sono legati al fuoco, uno degli elementi di Lords of the Fallen che - di colpo in colpo - si applica anche al nostro personaggio.

Purtroppo non possiamo vedere la conclusione della battaglia, ma possiamo notare che il giocatore viene sconfitto ma risorge: si tratta di una delle peculiarità di Lords of the Fallen. Il mondo di gioco è diviso in due regni, uno della luce e uno delle ombre, e quando si perde la vita durante una bossfight è possibile rinascere nell'altro regno per continuare a combattere. Ovviamente un'ulteriore K.O. porta al classico game over con ricomparsa al checkpoint più vicino.