20

Lost Judgment: svelato in anticipo il seguito del gioco Sega dal PlayStation Store?

Lost Judgment pare sia comparso fugacemente sul PlayStation Store giapponese, svelando forse in anticipo il seguito del gioco Sega che dovrebbe essere annunciato domani.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2021

Lost Judgment sembra essere il seguito di Judgment, l'action game di Sega da parte del team responsabile di Yakuza: pare che il titolo sia comparso prima del tempo anticipando la presentazione ufficiale prevista per domani, trapelato per sbaglio sul PlayStation Store giapponese.

Tutto quello che è emerso, per il momento, è uno screenshot riportato in un tweet e su Resetera, che è stato però prontamente cancellato, scattato da un utente che si è ritrovato con l'immagine del gioco piazzata a sorpresa tra le novità del PlayStation Store. Evidentemente, il titolo Sega è trapelato in qualche modo prima del tempo online, a distanza di poche ore dalla presentazione prevista. Lo screenshot è stato comunque ripreso e postato nuovamente da altre fonti, come potete vedere in questo tweet di Wario64.

Già da tempo è infatti partito un conto alla rovescia sul sito di SEGA, che punta a domani, 7 maggio 2021, alle ore 16:00 italiane. Nei giorni scorsi abbiamo inoltre assistito a vari indizi che sembravano puntare a un presunto Judgment 2, come un breve teaser trailer in attesa del reveal ufficiale e anche brevi filmati di gameplay in preparazione all'annuncio.

Judgment è da poco arrivato su PS5, Xbox Series X|S e Stadia e potrebbe essere in arrivo un seguito
Judgment è da poco arrivato su PS5, Xbox Series X|S e Stadia e potrebbe essere in arrivo un seguito

Come spesso accade con i countdown, la sorpresa potrebbe essere stata rovinata proprio a poche ore dal termine del conto alla rovescia, in questo caso non da una rivista cartacea ma proprio dal PlayStation Store direttamente.

In ogni caso, le prove sono state cancellate e non resta che attendere la presentazione ufficiale prevista per domani: quello che sappiamo, al momento, è che il titolo dovrebbe essere Lost Judgment, almeno in Giappone, e dovrebbe dunque trattarsi di un seguito di Judgment, il gioco action investigativo costruito sul motore e la struttura generale della serie Yakuza dal medesimo team, recentemente approdato anche su PS5 e Xbox Series X|S.