0

Madden NFL 22, ecco tutte le novità da EA Play Sotto i Riflettori

Madden NFL 22 è stato protagonista ieri notte dell'ultimo appuntamento con EA Play Sotto i Riflettori: gli sviluppatori hanno rivelato le ultime novità sul gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/07/2021

Madden NFL 22 è stato protagonista ieri notte dell'ultimo appuntamento con EA Play Sotto i Riflettori, la serie di approfondimenti in streaming organizzata da Electronic Arts in vista dell'evento EA Play Live 2021, che si terrà il 22 luglio.

Dopo la puntata sul futuro degli FPS e quella dedicata alle produzioni indipendenti dell'etichetta EA Originals, il publisher è tornato dunque a parlare dei titoli EA Sports con la nuova edizione del simulatore di football americano.

L'executive producer Sean Graddy, il franchise producer Tom Lischke e il game designer Andre Weingarten hanno discusso delle novità del nuovo episodio della serie Madden NFL, in uscita il 20 agosto su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Madden NFL 22, uno sguardo ai giocatori.
Madden NFL 22, uno sguardo ai giocatori.

Come sappiamo, Madden NFL 22 potrà contare su di una modalità Franchise ridisegnata, ancora più corposa e completa, che poggerà sulle solide basi di un'esperienza mai così realistica ed emozionante grazie al nuovo Dynamic Gameday.

Tanti i miglioramenti apportati al gioco anche sul fronte dell'intelligenza artificiale, che tiene conto delle statistiche ufficiali dei vari giocatori per rendere nella maniera più fedele possibile il loro comportamento in campo.

Un lavoro appassionato, insomma, che il team di sviluppo ha portato avanti coinvolgendo nuove persone, tenendo conto del feedback fornito dagli utenti e testando a fondo ogni singola feature per assicurarsi che si prestasse a diversi approcci e interpretazioni.

Lo studio ha dovuto confrontarsi con reazioni non sempre educate e positive, in particolare sui social, ma è riuscito a fare tesoro anche di queste testimonianze al fine di comprendere quali aspetti di Madden NFL andassero cambiati.

Nell'ambito delle novità si è parlato anche dei talenti e delle abilità sbloccabili, che consentono agli utenti di disporre di un intero set di regolazioni inedite da utilizzare per personalizzare in maniera profonda la squadra e i suoi componenti.

Non sono mancati infine dei cenni alla modalità Ultimate Team, che anche in questo franchise svolge un ruolo centrale e a cui gli sviluppatori hanno dedicato parecchio lavoro, cercando di tirare fuori la migliore esperienza possibile.