26

Mafia: The Old Country potrebbe avere una data di uscita, trapelata da Steam

Da un messaggio pubblicato su Steam sembra essere spuntata fuori una possibile data di uscita di Mafia: The Old Country, di cui si attendono comunque nuove informazioni a breve.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2025
Una scena di Mafia: The Old Country
Mafia: The Old Country
Mafia: The Old Country
News Video Immagini

Non c'è nulla di ufficiale al riguardo, ma una possibile data di uscita di Mafia: The Old Country potrebbe essere quella segnalata in queste ore su Steam alla pagina dedicata al gioco in questione, che lo segnala in uscita per l'8 agosto 2025.

Finora, il lancio di Mafia: The Old Country era all'interno di un vago "2025" ed è la prima volta che invece questa viene localizzata in maniera molto più precisa nel corso dell'anno, sebbene potrebbe trattarsi ancora di un errore o di un placeholder in attesa di ulteriori comunicazioni.

Tuttavia, la data compare all'interno di un post sul blog ufficiale del gioco visibile sulla piattaforma di Valve, e potrebbe dunque risultare verosimile, sebbene un lancio in pieno agosto sia sempre un caso peculiare.

Le origini di Mafia

"Mafia: The Old Country sarà disponibile dall'8 agosto 2025", si leggeva in fondo al post in questione, che successivamente è stato modificato. "Pre-ordinatelo ora per PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e rimanete sintonizzati sul sito ufficiale di Mafia per ulteriori informazioni".

Nel messaggio veniamo inoltre a sapere che gli sviluppatori terranno un livestream speciale di presentazione nel corso del PAX, l'8 maggio 2025, dove probabilmente può emergere l'annuncio della data di uscita ufficiale del nuovo capitolo, in una presentazione che dovrebbe parlare di passato, presente e futuro del franchise.

Il director di Mafia: The Old Country parla del passaggio all'Unreal Engine 5 Il director di Mafia: The Old Country parla del passaggio all'Unreal Engine 5

In Mafia: The Old Country, i giocatori si troveranno ad esplorare le origini della rete della criminalità organizzata in Sicilia. Si tratta di un viaggio indietro nel tempo fino ai primi anni del 1900 e promette di essere brutale, intrigante e sorprendente.

Trailer e periodo di uscita erano stati svelati nel corso dei The Game Awards 2024, con maggiori informazioni sul gioco che possono essere tratte nel nostro speciale su tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della serie.