Lanciato da poco più di un'ora, lo strategico city builder Manor Lords sta letteralmente volando su Steam, dove ha già superato i 100.000 giocatori contemporanei, entrando nella top 10 dei titoli più giocati, come rilevato da SteamDB.
Al momento di scrivere questa notizia Manor Lords conta esattamente 112.102 giocatori in gioco, quantità che gli ha permesso di superare Helldivers 2 e il Wallpaper Engine, e di piazzarsi subito sotto a Stardew Valley. Il margine di crescita è comunque enorme e contiamo che possa puntare a occupare posizioni molto più elevate.
Qualche problema
Come spesso accade in casi del genere, il successo porta anche dei problemi. In particolare alcuni utenti stanno lamentando difficoltà di accesso al gioco, dovuti probabilmente all'altissima domanda. Che sarebbe andato bene era prevedibile, visto in quanti lo hanno aggiunto alla loro lista dei desideri, ma immaginiamo che nessuno avrebbe immaginato una simile esplosione di interesse.
Considerate che attualmente Manor Lords si trova al primo posto della classifica dei giochi più venduti su Steam a livello globale, sopra a Counter-Strike 2, Dota 2, Apex Legends, PUBG: Battlegrounds ed Helldivers 2, con solo quest'ultimo che ha un prezzo premium.
Se volete altre informazioni, leggete il nostro provato di Manor Lords.