Uno dei titoli considerati altamente probabili nell'ultimo State of Play era Marathon, il nuovo sparatutto multiplayer di Bungie, ma nemmeno questo si è fatto vedere nel corso della serata e probabilmente per un ottimo motivo: secondo il solito Jeff Grubb, infatti, Marathon dovrebbe essere protagonista di un evento interamente dedicato.
Durante il podcast Game Mess, il giornalista di GamesBeat ha riferito che Marathon non era al recente State of Play perché Bungie ha pianificato una presentazione specifica per il suo nuovo gioco, proseguendo in effetti quella che è una tradizione del team, che ha sempre portato avanti una comunicazione auto-gestita.
In sostanza, così come per Destiny e Destiny 2, l'intenzione di Bungie è di mantenere il controllo delle presentazioni e delle comunicazioni legate a Marathon, sebbene il primo trailer sia stato pubblicato all'interno di un evento PlayStation.
Comunicazione auto-gestita da Bungie
"Marathon non era presente perché probabilmente faranno le cose a modo loro", ha detto Grubb.
"Bungie di solito gestisce direttamente le sue cose per Destiny e anche quest'anno adotterà la stessa strategia di presentazione diretta al pubblico".
Insomma, secondo il giornalista in questione ci sarebbe un evento di presentazione interamente dedicato a Bungie, e questo dovrebbe arrivare anche piuttosto presto: "penso che ad aprile probabilmente sentiremo parlare di Marathon, e sarà una cosa a sé stante, separata dallo State of Play", riferito Grubb.
In effetti, Marathon non dovrebbe essere troppo lontano, a questo punto: considerando anche la grande esperienza di Bungie nell'ambito, il progetto dovrebbe essere in stato avanzato e il fatto che la compagnia abbia già inserito alcuni oggetti a tema all'interno di Destiny 2 fa pensare che le prenotazioni possano essere più vicine di quanto non si pensi.