Nightdive Studios ha annunciato un cambio di nome per System Shock 2: Enhanced Edition, che d'ora in poi si chiamerà System Shock 2: 25th Anniversary Remaster, sfruttando in questo modo la coincidenza con il venticinquesimo anniversario dell'originale.
Il team ha anche annunciato che la data di uscita del gioco verrà annunciata in occasione del Future Games Show: Spring Showcase che si terrà il 20 marzo, momento in cui probabilmente vedremo qualcosa di nuovo sul titolo in questione, magari nella forma di un nuovo trailer di presentazione.
System Shock 2: 25th Anniversary Remaster sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nella data da definire, rappresentando una versione riveduta a tecnicamente migliorata dello storico originale.
Il ritorno di un grande classico
L'originale System Shock 2, racconta Nightdive, ha rivoluzionato la narrazione, l'atmosfera e il gameplay dei videogiochi, ispirando una generazione di titoli successivi.
Ha completamente ridisegnato il modo in cui il pubblico dei videogiochi vedeva il potenziale della narrazione nei titoli in prima persona e ha vinto oltre una dozzina di premi e riconoscimenti come "Gioco dell'anno".
La storia è ambientata nell'anno 2114: "Al risveglio dal sonno criogenico sulla nave FTL Von Braun, non riuscite a ricordare chi o dove siete... e qualcosa è andato terribilmente storto".
Ci ritroviamo a dover affrontare mutanti ibridi e robot letali che si aggirano per i corridoi della nave, mentre le grida dell'equipaggio rimanente riverberano nel freddo scafo della nave.
SHODAN, un'IA malvagia votata alla distruzione dell'umanità, ha preso il controllo e tocca a noi cercare di fermarla, addentrandoci per i corridoi della nave abbandonata Von Braun e cercando di capire cosa sia successo e come fare per salvare noi stessi e l'equipaggio.