0

Marathon potrebbe farsi vedere presto: spuntano indizi su prenotazioni e prove segrete

Sono spuntati nuovi indizi che sembrano puntare a una ricomparsa di Marathon nel prossimo periodo, tra una sessione di prova a numero chiuso e tracce di preorder nascoste.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2024
Una scena dal trailer di Marathon
Marathon
Marathon
Articoli News Video Immagini

Marathon potrebbe tornare a mostrarsi presto, in qualche modo: il gioco è emerso attraverso vari indizi in questi giorni, con quella che sembra stata una sessione di prova destinata a streamer e influencer e anche per indizi nascosti nei file di Destiny 2, che sembrano rimandare a una prossima apertura delle prenotazioni sul nuovo gioco Bungie.

Di fatto, non c'è ancora nulla di ufficiale, ma i tempi potrebbero essere maturi per una ricomparsa di Marathon, che in effetti non si è mai fatto vedere in maniera effettiva, per quanto riguarda il gameplay: la prima presentazione era infatti caratterizzata da uno spettacolare trailer che non mostrava il gioco vero e proprio.

Marathon dovrebbe essere in sviluppo già da tempo e nonostante il caos emerso in Bungie di recente, con tanto di licenziamento del director per condotta inappropriata, potrebbe essere giunto il momento della sua ricomparsa in pubblico.

Tempi maturi per una nuova presentazione?

Per quanto riguarda la sessione di prova, questa sembra fosse destinata a un pubblico ristretto costituito da streamer e influencer noti, cosa che emerge da diversi messaggi pubblicati su X da alcuni di questi, in cui si vede praticamente solo un badge personalizzato a tema Marathon, indicando l'esistenza dell'evento in questione.

Non ci sono informazioni perché gli invitati hanno firmato degli NDA che non consentono la diffusione di dettagli, ma è probabile che questi comincino a emergere nel prossimo periodo, in attesa di un via libera da parte di Sony.

Per quanto riguarda i riferimenti alle prenotazioni, queste riguardano degli elementi rilevati effettuando il datamining su Destiny 2. Si tratta di informazioni estremamente vaghe, visto che si riferiscono a nomi di file, ma il titolo in questione emerge chiaramente in questi.

In particolare, tra i file contenuti negli ultimi aggiornamenti di Destiny 2, se ne rileva uno che si chiama "v820.offers.entitlement.d2.marathon.preorder", cosa che ha fatto subito partire speculazioni sulla possibile apertura prossima delle prenotazioni di Marathon.

Analizzando il nome del file si può pensare che riguardi la versione v820 di Destiny 2, che dovrebbe arrivare a febbraio 2025. È possibile che in tale periodo vengano aperti i preorder per Marathon, ma ovviamente si tratta solo di supposizioni, per ora.