13

Marvel Rivals ha 25 personaggi, ma può arrivare a 9.000 volendo

Marvel Rivals per il momento ha giusto una manciata di personaggi, ma la compagnia ha accesso all'intera storia di Marvel, ovvero può scegliere tra 9.000 nomi diversi. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/09/2024
I personaggi di Marvel Rivals
Marvel Rivals
Marvel Rivals
Articoli News Video Immagini

Marvel Rivals ci permette di scegliere un eroe e di giocare con e contro altri giocatori online in intensi scontri. Ovviamente il team ha dovuto scegliere con cura quali eroi inserire, non tanto perché il numero sia limitato, ma perché le risorse per crearli sono limitate.

Infatti, la compagnia di Marvel Rivals afferma che in totale ha ben 9.000 personaggi tra i quali scegliere per il videogioco. Considerando che per il momento siamo a 25 eroi annunciati, non c'è rischio che le idee finiscano prima del tempo.

La dichiarazione del produttore di Marvel Rivals

In un'intervista a VG247, il produttore esecutivo Danny Koo ha dichiarato che "nessun personaggio è off limits" per il team di sviluppo. L'unica richiesta è che lo studio "deve scegliere quelli che sono divertenti da guardare, puntare sulla varietà, scegliere quelli divertenti da controllare" e "portare qualcosa di buono al roster complessivo".

"Avevamo più di 9.000 personaggi tra cui scegliere, il che è un'ottima cosa, ma con molte considerazioni da fare su chi dovesse far parte del roster e su chi fosse adatto, sia in termini di chi sono, sia di come si inseriscono in questo mondo e nella storia di Marvel Rivals", ha continuato Koo.

Gli sviluppatori di NetEase dovrebbero valutare se un personaggio è sufficientemente distinto dal roster preesistente e allo stesso tempo se è in grado di creare un buon mix con gli altri personaggi. Sebbene il "70-75%" degli eroi scelti siano nomi famosi e di successo, il team ha anche cercato di "inserire qualche colpo di scena", ed è probabilmente per questo che Luna Snow, un personaggio che ha fatto solo una manciata di apparizioni nei fumetti, ha ottenuto un posto nella line-up.

Ciò significa che tutti i personaggi dei 60 anni di storia della Marvel sono disponibili. Quali sono le vostre speranze? Vi ricordiamo poi che due nuovi personaggi sono stati mostrati alla Gamescom 2024.