Marvel Rivals è disponibile letteralmente da poche ore, ma è subito diventato un successo. Il gioco sparatutto PvP di NetEase Games ha dato il via alla mezzanotte tra il cinque e il sei dicembre, ma nell'arco di pochissimo è stato invaso dai giocatori che lo hanno portato a ben 444.286 utenti contemporanei.
Al momento della scrittura, alle otto del mattino italiano, il gioco vanta 271.711 giocatori. Visto che siamo ancora lontani dal fine settimana, è credibile che un vero picco sarà raggiunto nei prossimi giorni.
Per il momento il dato interessante è che Marvel Rivals è diventato il quarto gioco con più utenti contemporanei delle ultime ventiquattro ore, dietro unicamente a colossi come Counter-Strike 2, PUBG: Battlegrounds e Dota 2. Batte invece Naraka: Bladepoint, Source SDGF Base 2007 e GTA 5.
La situazione è quasi identica anche se consideriamo i giocatori contemporanei attuali: Marvel Rivals rimane al momento il quarto in termini di utenti contemporanei attivi al momento della scrittura. Per quanto riguarda infine il picco massimo, per ora il gioco è 25esimo, poco sotto Among Us, Helldivers 2 e la beta di Monster Hunter Wilds.
Che gioco è Marvel Rivals
Parliamo di un gioco sparatutto in terza persona, a squadre, con scontro 6 vs 6. Ogni giocatore interpreta un eroe o cattivo del mondo Marvel, che avrà le proprie caratteristiche e mosse uniche. Ci sono varie modalità per scontarsi con gli altri giocatori.
Marvel Rivals è un gioco free to play, precisiamo, disponibile anche su PS5 e Xbox Series X | S. Per il momento il pubblico su Steam ha reagito bene, con un 75% di voti positivi su oltre 4.200 recensioni.
Marvel Rivals è stato più volte comparato a Overwatch, anche dall'ex-capo di Blizzard che non ha speso parole gentili per l'opera cinese.